domenica 28 febbraio 2010

LA GIORNATA DI PREMIER [part one] - DAY 28

Andiamo a vedere cosa è successo sabato 27 in Inghilterra e nell'anticipo di martedì 23:

  • STOKE CITY - ARSENAL
Di questa partita purtroppo rimarrà per sempre questa immagine. Un'immagine tristissima per il mondo del calcio e dello sport in generale ma sopprattutto tristissima per gli appassionati di questo sport. L'infortunio choc subito da Ramsey distrugge la carriera di un ragazzo fenomenale che nel giro di pochi anni sarebbe potuto diventare uno dei più forti al mondo. Immagini terrorizzanti alle quali incredibilmente i tifosi dei gunners erano già abituati (vedi Eduardo o Diaby). Al Britannia Stadium al 65' minuto bastano le facce dei protagonisti per fare capire cosa è successo, bastano le lacrime di Shawcross autore di questo fallo scellerato che di sicuro non ricorderà questo giorno per la prima convocazione in nazionale. L'augurio è che Aaron Ramsey, possa riprendersi il più presto e ritornare il talento che tutti muoriamo dalla voglia di vedre eslposo. Per quanto riguarda la partita, si assiste ad un gran Arsenal che si riprecipita con questa vittoria nella corsa al titolo. Illusione Potters con il gol del vantaggio di Pugh, poi arriva il secondo gol consecutivo di Bendter (bellissima girata di testa). Nei minuti di recupero però l'Arsenal ci crede e trova il 2 a 1 con un rigore di Fabregas e il 3 a 1 definitivo con Vermaelen. Vittoria tutta dedicata a Ramsey.


  • BIRMINGHAM - WIGAN
Il Birmingham che doveva uscire da un bruttissimo periodo spinto dal pubblico di casa del St Andrews ritrova la vittoria contro i Latics. A decidere il match è il rigore nei minuti ifnali del primo tempo dello scozzese Mc Fadden.

  • CHELSEA - MANCHESTER CITY
La sfida più attesa in Inghilterra e non solo era quella in scena allo Stamford Bridge. Per noi italiani era un derby vero e proprio tra le panchine ma per tutti gli inglesi la sfida era ancora prima della sfida vera e propria: vale a dire il momento della stretta di mano tra Terry e Bridge.Era l'attesissimo primo confronto tra i due ex migliori amici dopo lo scandalo del triangolo amoroso che aveva scatenato milioni di polemiche in tutta l'isola. I Bookmakers si erano scatenati sulle possibili reazioni e la quota vincente è stata quella del rifiuto di stretta di mano da parte di Bridge, come in molti si aspettavano. Molti invece non si aspettavano che il City di Mancini battesse 4 a 2 il Chelsea di Ancelotti, per la seconda sconfitta consecutiva dei Blues. SUl finire di primo tempo i padroni di casa vanno in vantaggio con il bel diagonale di Frankie Lampard, ma sempre su finire di prmio tempo Tevez in contropiede prende palla, salta due uomini ma zappa al momento del tiro; nessun problema, con Hilario in porta significa gol. Nella ripresa si scatena il dissidente Bellamy che sfrutta la sua velocità e la sua tecnica per il 2 a 1, aiutato ancora una volta da un Hilario davvero non irresistibile. Citiziens di nuovo in vantaggio al 76' con Tevez che dal dischetto realizza una doppietta (dedicata alla figlia prematura) e all'87' per un altra doppietta, quella di Craig Bellamy su assist di Wright-Phillips. C'è tempo ancora per un'altra doppietta, quella di Lampard che segna su rigore, unica consolazione nell'amaro pomeriggio per i Blues.


  • BOLTON - WOLVERHAMPTON
Il Bolton trova una preziossissima vittoria che lo porta fuori dalla zona retrocessione contro i Lupi che colpiscono diversi pali. Il gol da 3 punti lo realizza Knight  al 46'.

  • MANCHESTER UNITED - WEST HAM

I Red Devils giocano di martedì, dal momento che domenica dovranno affrontare l'Aston Villa nella finale di Carling Cup. Vittoria secca contro gli Hammers dopo la sconfitta contro l'Everton. Indovinate un po chi decide l'incontro? stranamente Wayne Rooney che ormai ha preso gusto a segnare di testa. A 10 minuti dalla fine piccola soddisfazione anche per il Golden Boy Owen che ritrova il goal in campionato. Vittoria importante adesso che i nemici del City hanno sconfitto il Chelsea capolista.


  • BURNLEY - PORTSMOUTH
Il Burnley è una squadra che fa punti quasi esclusivamente in casa, ma oggi contro l'ultima in classifica non fa nemmeno quello. Da un altro punto di vista invece arriva una soddisfazione nella tristissima stagione del Portsmouth ormai praticamente retrocesso. Il vantaggio dei Pompey arriva col francese Piquionne ma poco dopo arriva il meraviglioso pareggio dei Clarets con il pallonetto geniale di Paterson al suo secondo gol consecutivo. A 15 dalla fine un rigore di Yebda consegna 3 punti al Portsmouth utili solo per il morale

Nessun commento: