mercoledì 30 dicembre 2009

Le partite del lunedì - Day 20

TOTTENHAM - WEST HAM  2-0


Grande vittoria degli Spurs che sovrastano un West Ham fantasma, praticamente mai pericoloso. Il vantaggio è firmato a sorpresa dal convalescente Luka Modric che , fuori da 4 mesi , si fa ricordare da tutti con una bella girata al volo dopo un'azione strepitosa di Beep Beep Lennon. Il Tottenham produce tanto e poco prima della fine raddoppia col solito Germain Defoe con un gol che dimostra la potenza e la forma strepitosa dell'inglese : dopo il passaggio di Lennon, salta due uomini e scarica un gran destro parato però da Green ,si riprecipita sulla respinta con un ancor più potente destro (quasi il primo fosse solo di riscaldamento) che stavolta buca Green. Gli Spurs si avvicinano sempre di più al quarto posto mentre Zola si ferma dopo due partite positive.




STOKE CITY - BIRMINGHAM  0-1


Il Birmingham non riesce proprio a perdere, l'ultima sconfitta è datata Ottobre, anzi al Britannia Stadium si permette anche di vincere, ringraziando ancora una volta il suo baby portiere Hart. Il gol arriva al 50' grazie a Cameron Jerome. I Blues vincono e continuano a volare , i Potters faticano e non segnano.


WOLVERHAMPTON - MANCHESTER CITY  0-3


Dopo la vittoria all'esordio di Mancini il City si ripete, questa volta in trasferta al Molineux contro un buon Wolverhampton che a tratti domina l'incontro. A decidere la partita sono però le giocate dei singoli e di un singolo in particolare che si trova in un periodo di forma esaltante : Tevez . Il gol del vantaggio è suo su assist di Bellamy (preferito a Robinho). Il raddoppio arriva con una splendida punizione di Garrido che sorprende Hahnemann sul suo palo . C'ancora tempo per vedere il balletto "sexy" di Tevez perchè l'Apache trova il gol del definitivo 3 a 0 con un bel diagonale da fuori area. Riuscirà il City a tenere questo passo?


BLACKBURN - SUNDERLAND  2-2


Dopo un primo tempo di rara bruttezza al Ewood Park si vede una bella e accesa partita. Per due volte quell'animale di Darren Bent porta in vantaggio il Sunderland (13 gol stagionali per lui) e per due volte i Rovers, prima con Pedersen poi con Diouf agguantano il risultato. Un punto per due squadra che cercano la vittoria da troppo tempo, una vittoria che sembra vicina ma non arriva: stiamo a vedere


CHELSEA - FULHAM  2-1


Allo Stamford Bridge è di scena uno dei derby di Londra più sentiti, il derby del Nord . Il primo tempo è tutto dei Cottagers che sovrastano nettamente i cugini Blues dimostrando di essere una gran squadra. Gli uomini di Roy Hogdson schiacciano il Chelsea e trovano il gol con Zoltan Gera in sospetto fuorigioco. All'intervallo Drogba prende la parola e in stile chiaroveggente prevede come risultato finale il 2 a 1 con gol del pareggio dello stesso Ivoriano. Fatto sta che il secondo tempo degli uomini di Ancelotti è tutt'altra cosa, grazie anche ai cambi di Carletto, e le previsioni del Mago ivoriano si realizzano . Pareggio Blues proprio con Drogba su assist di Ivanovic e gol della vittoria due minuti più tardi grazie ad una sfortunata deviazione dell'esordiente Smalling dopo la respinta di Schwarzer su tiro di Sturridge. Risultato che premia la determinazione della "squadra " Chelsea ma che sta stretto ad un ottimo Fulham. Ancelotti ritrova una vittoria cruciale.

Nessun commento: