lunedì 21 dicembre 2009

Le partite del sabato - Day 19

Ringraziando tutti per le oltre 400 pagine viste e le 200 e passa visita ecco l articolo sui match di sabato in Premier League:


ARSENAL - HULL CITY 3-0

Riprende la corsa dei Gunners e la rincorsa al Chelsea . All' Emirates si gioca una partita più muscolare che tecnica , caratterizzata dal nervosismo . Non fa parte di questo discorso però la perla che regala su punizione Denilson nel recupero del primo tempo. Nella ripresa si assiste a una super giocata di Eduardo che però sbaglia malamente il tiro ed un'altra grande giocata , questa volta di Almunia che para il rigore a Geovanni . Allora i Gunners decidono di chiudere il discorso : prima Eduardo a porta vuota su assist di Diaby e poi lo stesso Abu Diaby con una fucilata, che sembra tornato ai suoi livelli dopo l'infortunio. Grande giornata per lui e Song , giocatori indispensabili che consentono ai Gunners di avvicinarsi alla vetta.



POURTSMOUTH - LIVERPOOL 2-0

Per i meno esperti la sconfitta dei Reds contro l'ultima in classifica può sembrare un fatto eccezionale .Ma chi se ne intende sa che quest'anno il Liverpool sta affrontando una stagione disastrosa sia dal punto di vista dei risultati ma soprattutto del gioco e sa che il Pourtsmouth con la cura Grant è una squadra che gioca bene e che può mettere in difficoltà tutti (compreso il Chelsea della scorsa partita) . I Reds nonostante Stevie G e Torres in campo non mettono quasi mai in difficoltà i padroni di casa che fanno la partita. Vantaggio con il missile di Belahdj e raddoppio nel secondo tempo con una grande giocata di Piquionne . Prestazioni esaltanti per O'Hara e Boateng. I Pompey credono in una salvezza che non sembra più così ardua.



ASTON VILLA - STOKE CITY 1-0


E che i Villans si fossero messi in testa di essere i rivali del Chelsea? La continuità di vittorie che stanno ottenendo è mostruosa e se saranno capaci di continuare di questo passo la vetta non sarà un miraggio . Partita spenta al Villa Park che viene infiammata della testa del solito John Carew su assist dell' altrettanto solito Ashley Young . Sarà capace la squadra di O'Neill di tenere questo ritmo?



BLACKBURN - TOTTENHAM 0-2

Lo stesso discorso fatto per i Villans puo essere rifatto parlando del Tottenham . Il quarto posto è li ad un passo e la squadra sembra avere le potenzialità giuste . Apre e chiude il match Peter Crouch . L'inglese imbeccato da un Krancjar in un periodo di forma pazzesco, fa valere i suoi cm in area dei Rovers e insacco per l'1 a o . Poi in sospetto fuorigioco chiude il conto dopo una bella azione degli Spurs . I Rovers ci provano con Benny McCarthy ma il sudafricano è sfortunatissimo. Punti pesanti per gli uomini di Rednapp



MANCHESTER CITY - SUNDERLAND 4-3

Nonostante la spettacolare vittoria Mark Huges lascia il City, o per meglio dire viene spedito via dallo scieicco che non riuscendo a giustificarsi la posizione in classifica del City in relazione ai milioni spesi decide di affidare il comando a Roberto Mancini . Fatto sta che al City of Manchester Stadium si assiste ad una partita ricca di gol. Il primo è di Santa Cruz su invito di Bellamy che si procura il rigora trasformato da Tevez per il 2 a 0 dopo 12 minuti . Si sveglia allora il Sunderland che accorcia le distanze con Mensah e trova il pareggio con la legnata del giovane Henderson che buca Given. Bellamy corona la sua immensa prestazione con un gran destro a giro che significa nuovo vantaggio per gli uomini di Huges/Mancini ma il Sunderland non ci sta e ritrova la parità con l'incornata di Jones. La partita non è finita, c'è tempo per la doppietta di Santa Cruz . Tre punti inmportanti per i Citiziens . Huges saluta lo stadio al termine della partita e una delegazione di giocatori guidata da Bellamy contraria all'esonero del tecnico chiede spiegazioni ai dirigenti del club. Ora vedremo cosa sarà in grado di fare il Mancio...






Nessun commento: