domenica 6 dicembre 2009

THE MATCH : Manchester City - Chelsea

I Citiziens escono dalla spirale di pareggi nel miglior modo possibile , battendo la capolista Chelsea nel big match della giornata




Al City of Manchester Stadium finisce 2 a 1 per la squadra di casa al termine di una partita veramente emozionante ed entusiasmante che non delude le attese . Il City arrivava da sette pareggi consecutivi e da kili di critiche mentre i Blues dopo la vittoria con l' Arsenal venivano riconosciuti come la suqdra più forte del campionato. Partono bene gli uomini di Ancelotti che ci provano subito con Drogba su idea di Deco ma Given è superbo e lo sarà per tutto il corso della partita . AL 9' arriva il vantaggio degli ospiti dopo un batti e ribatti in area la parata di Given sul tiro di Anelka viene messa in porta goffamente da Adebayor che timbra con un autogol . Sono gli uomini di Huges però a fare la partita e schiacciano letteralmente il Chelsea nella propria metacampo e dopo alcune occasioni ci pensa ancora Adebayor , questa volta nella porta giusta , che sfrutta un rimpallo e un tocco di mano di Richards punendo Cech . Nella ripresa si completa la rimonta dei Citiziens, questa volta i milioni spesi per Tevez non sono vani , l 'argentino trova la rete su punizione merito anche di un colpevole Cech . Comincia però l assalto del Chelsea che si finalizza nel rigore procuratosi splendidamente da Drogba . Lampard però non è altrettanto bravo e si fa ipnotizzare ancora dal portiere irlandese del City . Nel finale tra le tante botte ancora Drogba ha un occasione d' oro che non finalizza. Grande vittoria per il City che rivede i 3 punti tutti in un colpo e batta la capolista grazie ai milioni spesi per i suoi giocatori . Seconda sconfitta settimanale invece per il Chelsea che si fa accorciare il distacco con lo United. Starà cominciando una crisi?



MIGLIORE IN CAMPO : Given ( se avesse giocato in un top club e se militasse in una nazionale di alto livello , sarebbe considerato di sicuro uno dei top 3 portieri al mondo )

Nessun commento: